Lampadari Cavallotti
Lampadari Cavallotti
La Fabbrica Lampadari Cavallotti ha origine nel 1958 a Milano in via Verità in zona Bovisa. L’azienda, a conduzione familiare, cresce grazie all’impegno nella ricerca di un design contemporaneo, ispirandosi alle realizzazioni classiche, fedeli custodi delle più eleganti e ricercate espressioni dell’artigianato italiano. In questo primo periodo iniziano anche le prime produzioni per il marchio Merlo e Ronchi.
Alla fine degli anni ’60 l’azienda assume il nome di L.A.L.A., acronimo di Lavorazione Artigiana Lampadari artistici.
Con l’aumento del volume di affari, l’attività si trasferisce nella nuova e più amplia sede di Lacchiarella.
Grazie all’assiduo impegno dei titolari e alla collaborazione delle nuove generazioni Cavallotti, la rosa dei partner si espande, insieme alla capacità produttiva. Tra i principali partner ricordiamo Zama Lampadari.
Agli inizi degli anni ’80, l’attività si trasferisce a Certosa di Pavia, rilevando uno stabile per l’area produttiva e costruendo un ulteriore capannone per la logistica. L’azienda prende il nome di Fabbrica Lampadari Cavallotti, iniziando  collaborazioni internazionali in Europa, Stati Uniti e Emirati Arabi. In Italia si consolidano partnership con Milleluci, Metal Spot e Egoluce.
Ad oggi una terza generazione porta avanti la tradizione imprenditoriale della famiglia Cavallotti, producendo sistemi di illuminazione attenti all’impatto ambientale ed al consumo energetico, senza però dimenticare le proprie radici e il gusto che solo la tradizione artigianale custodisce.